GLOBAL SERVICE & CONSULTING
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I dati personali dell'utente sono utilizzati da GLOBAL SERVICE & CONSULTING SRL S.r.l., che ne è titolare per il trattamento, nel rispetto dei principi di protezione dei dati personali stabiliti dal Regolamento GDPR 2016/679.
MODALITÀ E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DATI
1. Come tutti i siti web anche il presente sito fa uso di log files nei quali vengono conservate informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le visite degli utenti. Le informazioni raccolte potrebbero essere le seguenti:
· Indirizzo internet protocol (IP);
· Tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connetersi al sito;
· Nome dell’internet service provider;
· Data e orario di visita;
· Pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita;
· Eventualmente il numero di click.
Le suddette informazioni sono trattate in forma automatizzata e raccolte in forma esclusivamente aggregata al fine di verificare il corretto funzionamento del sito, e per motivi di sicurezza. Tali informazioni saranno trattate in base ai legittimi interessi del titolare.
La informiamo che i dati verranno trattati con il supporto dei seguenti mezzi:
· elettronici
con le seguenti finalità:
· Finalità di erogazione dei servizi richiesti da Cliente o disponibili sui portali gestiti da Global Service & Consulting srl (software/piattaforme/servizi, selezione del personale, formazione) nonché conclusione del contratto di cui è parte l’interessato;
· Adempimento di obblighi fiscali o contabili;
· Erogazioni dei corsi di formazione via FAD o E-learning;
· Emissione attestati di formazione;
· Rilascio credenziali per l’attivazione di corsi di formazione FAD;
· Erogazione del servizio prodotto;
· Gestione della clientela (contratti, ordini, spedizioni e fatture);
· Informazione per via telematica.
BASE GIURIDICA
1. Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e pertanto l'eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all'impossibilità di fornire i servizi richiesti.
La società tratta i dati facoltativi degli utenti in base al consenso, ossia mediante l’approvazione esplicita della presente policy privacy e in relazione alle modalità e finalità di seguito descritte. Con l’uso o la consultazione del presente sito i visitatori e gli utenti approvano esplicitamente la presente privacy policy acconsentono all’uso dei loro dati personali in relazione alle modalità e alle finalità di seguito descritte.
CATEGORIE DI DESTINATARI
2. Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati esclusivamente per le finalità sopra specificate alle seguenti categorie di interessati:
· Consulenti e liberi professionisti anche in forma associata;
· Enti previdenziali ed assistenziali;
· Organismi paritetici in materia di lavoro;
· Persone autorizzate;
· Responsabili esterni;
· Responsabili interni;
· Studi legali;
I dati relativi al contratto e all’attività di servizio possono essere comunicati a consulenti commerciali/tecnici per finalità amministrative e contabili e a legali per eventuale gestione di contenziosi.
I dati potranno essere ceduti a:
I soggetti di cui ai punti b) e c) sono resi nota di volta in volta al momento dell’acquisto/adesione.
I dati non sono oggetto di diffusione, salvo i dati di imprese e società per scopo di referenza commerciale e di legittima richiesta da parte dell’autorità giudiziaria e nei soli casi previsti dalla legge.
LUOGO DEL TRATTAMENTO
I dati raccolti sono trattati presso la sede del Titolare del Trattamento e presso il datacenter del web Hosting. Il web hosting, IONOS.DE, risiede nello Spazio Economico Europeo (Germania) e agisce in conformità delle norme europee.
Per quanto attiene il trattamento dati della piattaforma elearning per la fruizione dei corsi on line si precisa che i dati, necessari all’espletamento di detto servizio saranno trattati da Mega Italia Media S.p.A. con sede a Via Roncadelle 70/A, 25030 Castel Mella (BS). nel caso in cui si rendesse necessario - ai fini dell'esecuzione dei Servizi - trasferire i Dati Personali verso soggetti stabiliti in Paesi al di fuori della UE, effettuare tale trasferimento solo verso Paesi Adeguati e comunque solo previa autorizzazione del Titolare medesimo e sulla base delle relative istruzioni, adottando le adeguate garanzie secondo la vigente normativa europea e nazionale di riferimento, garanzie di cui andrà mantenuta adeguata documentazione da fornire, ove richiesto, al Committente.
PERIODO DI CONSERVAZIONE
3. I dati obbligatori ai fini contrattuali e contabili sono conservati per il tempo necessario allo svolgimento del rapporto commerciale e contabile e per i successivi dieci anni, al fine di rispettare i parametri di conservazione previsti dall’Accordo Stato Regioni per i corsi in materia di sicurezza sul lavoro e igiene e prevenzione degli alimenti.
I dati di chi non acquista o usufruisce di prodotti/servizi, pur avendo avuto un precedente contatto con dei rappresentanti dell’azienda, saranno immediatamente cancellati o trattati in forma anonima, ove la loro conservazione non risulti altrimenti giustificata, salvo che sia stato acquisito validamente il consenso informato degli interessati relativo ad una successiva attività di promozione commerciale o ricerca di mercato.
DATI FORNITI DALL’UTENTE
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.
SICUREZZA DATI FORNITI
Il presente sito tratta i dati degli utenti in maniera lecita e corretta, adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.
Oltre al titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale autorizzato: amministrativo, commerciale, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione).
DIRITTI DELL’INTERESSATO
4. Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale, l'interessato può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:
· richiedere la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso dell’interessato – art. 15 del Regolamento 679/2016);
· conoscerne l'origine;
· riceverne comunicazione intelligibile;
· avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
· richiederne l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti (diritto di rettifica e cancellazione – artt. 16 e 17 del Regolamento 679/2016);
· diritto di limitazione e/o di opposizione al trattamento dei dati che lo riguardano (art. 18 del Regolamento 679/2016);
· diritto di revoca;
· diritto alla portabilità dei dati (art. 20 del Regolamento 679/2016);
· nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
· il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo (diritto di accesso dell’interessato – art. 15 del Regolamento 679/2016).
5. Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è GLOBAL SERVICE & CONSULTING SRL., nella persona del dott. Luca Ciliberti, p.iva 03362410791, c.f. 03362410791 Email: globalform@gsec.it - PEC: gsec@pec.it - Telefono: 0961963151