POLITICA DELLA QUALITA'

La Global Service & Consulting si è dotata di un sistema di Gestione della Qualità (conforme alla norma internazionale ISO 9001:2015) per il macrosettore della Formazione e si impegna a:

  • Erogare servizi conformi alle aspettative dei clienti ed ai requisiti cogenti;
  • Ricercare soluzioni mirate per risolvere esigenze specifiche di ogni singolo cliente;
  • Sviluppare modalità di lavoro univoche ed omogenee all’interno dell’organizzazione;
  • Accrescere le competenze professionali dei lavoratori;
  • Selezionare fornitori esterni di servizi che rispondano ai requisiti previsti dalla normativa;
  • Promuovere relazioni e collaborazioni con il sistema territoriale delle associazioni
  • Migliorare il sistema di gestione della qualità e migliorare complessivamente l’organizzazione aziendale e le competenze dei collaboratori;
  • Perseguire la massima soddisfazione delle parti siano esse interne o esterne.
  • Assicurare che la politica e gli obiettivi aziendali siano compresi, attuati e mantenuti a tutti i livelli.


Al fine di raggiungere tali obiettivi la Direzione di impegna per:

  • ·Conseguire un elevato livello di efficacia ed efficienza circa i servizi erogati, nel pieno rispetto degli impegni sottoscritti con i clienti e delle disposizioni legali;
  • Ottenere e mantenere la Certificazione di qualità secondo lo standard UNI EN ISO 9001:2015;
  • Rispettare, anche attraverso il monitoraggio continuo dell’evoluzione del quadro normativo, i requisiti ed i criteri di sicurezza, antinfortunistici previsti dalla legge;
  • Rispettare i requisiti qualitativi previsti dagli standard obbligatori e/o stabiliti dalla società nello svolgimento delle attività, ai fini della competitività tecnologica e gestionale;
  • Attivare il sistema di gestione della qualità e rendere disponibili le necessarie risorse umane e materiali;
  • Procedere all’applicazione sistematica del sistema di gestione della qualità e provvedere contemporaneamente alla formazione ed assistenza al personale aziendale;                                                                                                                 
  • Minimizzare gli errori, e le non conformità mediante la certezza che tutto il personale esegua i propri compiti in modo sistematico usando mirate alla soddisfazione delle esigenze del cliente;
  • Assicurare che il personale interno ed esterno possieda le necessarie qualifiche, esperienze ed addestramento per eseguire i propri compiti in modo soddisfacente, dando continuamente priorità agli aspetti della professionalità e del buon comportamento, certi che questa politica conduce ad una economicità ed efficienza del sistema organizzativo aziendale;
  • Individuare, registrare e risolvere le non conformità secondo apposite procedure formalizzate;
  • Ricercare e qualificare i fornitori di prodotti e servizi ritenuti critici per la qualità, impostando con tali fornitori un reciproco rapporto di collaborazione e fiducia;
  • Razionalizzare, per quanto possibile, l’organizzazione e le fasi di lavoro;
  • Programmare le rispettive attività coerentemente con la norma di riferimento e al concetto cliente/fornitore interno

 

I contenuti e gli obiettivi di principio della presente politica sono oggetto dei riesami da parte della direzione, momento in cui sono definiti specifici obiettivi e programmi di miglioramento.


Share by: